La Valle di Cembra

Festival Europeo del Gusto

Il “Festival Europeo del Gusto” avrà luogo il 4 e 5 ottobre a Predazzo in occasione della “Desmontegada de le vache” all’interno del tendone allestito per l’occasione in Loc. Fontanelle.

La manifestazione promossa dal Comune di Predazzo in collaborazione con “Transdolomites” e altre aziende partirà venerdì 3 ottobre pomeriggio con l’inaugurazione, per continuare nella giornata di sabato 4 e quindi domenica 5 ottobre 2014 dalle 10:00 alle 24:00.

All’interno del tendone è prevista un’ampia area espositiva riservata ad operatori provenienti dall’Italia e dall’estero; una delle casette espositive sarà riservata ai Cembrani D.O.C. per promuovere i propri prodotti e la Valle di Cembra attraverso degustazioni abbinate ai salumi tradizionali, quali luganega e carne salada.

"La desmontegada", ossia la sfilata delle mucche infiorate e addobbate con campanacci che si svolge per festeggiare il rientro a valle del bestiame e dei pastori dalle malghe dell'alpeggio estivo, si terrà domenica mattina ad ore 11:00 per le vie del paese per concludersi presso il tendone.