La Valle di Cembra

Müller Thurgau Classic

La Müller Thurgau Classic è nata per celebrare un territorio e il suo amore verso quel ciclismo che fece scrivere un bel po’ di storia con l’intento di ricercare le radici autentiche di uno sport bellissimo, con una grande anima popolare, nonché per scoprire la bellezza del paesaggio terrazzato della Valle di Cembra, terra vocata per la produzione di Müller Thurgau.

E’ una manifestazione cicloturistica non competitiva che si svolge domenica 3 luglio 2016 con partenza da Palù di Giovo, Trentino, a 545 mt. d’altezza presso il palazzetto dello sport all’entrata del paese e si snoda su un percorso che scopre incanti e poesie visive.

La manifestazione è aperta a tutti e prevede un percorso di media difficoltà per una lunghezza di circa 40 km con una variazione altimetrica sia discendente che ascendente totale di 330 mt. circa.

Il percorso Palù di Giovo – Grumes e ritorno è fornito di 4 punti ristoro alla scoperta dei prodotti tipici della Valle di Cembra.

A Cembra è prevista sosta per il pranzo per tutti i partecipanti e accompagnatori, seguito dall’estrazione a sorteggio di alcuni omaggi.

L’evento è inserito tra le manifestazioni collaterali della XXIX edizione della Rassegna Internazionale Vini Müller Thurgau che si svolge a Cembra dal 30 giugno al 3 luglio 2016.

La Müller Thurgau Classic è organizzata da Cembrani D.O.C. e APT Pinè Cembra e sostenuta da Glam Sport

per iscrizioni www.mullerthurgauclassic.it