La Valle di Cembra

Nuova Grappa Cembrani DOC

Il 2016 si apre per i Cembrani DOC con la creazione di un nuovo prodotto, Grappa 708 km prodotta da vinacce di Schiava e Müller Thurgau, frutto della collaborazione dei nostri due mastri distillatori Pilzer e Paolazzi.

Il prodotto va ad aggiungersi alla linea degli ambasciatori del territorio della Val di Cembra, presenti da un anno sul mercato: "708 km Cembrani Bianco" e "708 km Cembrani Rosso", due cuveè nate dalla selezione di uve pregiate prodotte dai Cembrani DOC per racchiudere in bottiglia il gusto della Val di Cembra.

Questa grappa nasce per celebrare i due vitigni principi del territorio cembrano e riassumere in unico prodotto l’aromaticità, l’intensità e l’eleganza frutto delle loro vinacce.

E' una grappa dal profumo complesso, semi-aromatico, ricco di sfumature floreali, dai sentori di tiglio che nel tempo si evolvono in aromi parecchio maturi quasi di nocciola, tabacco e miele per raggiungere a maturazione inoltrata sentori di cioccolata: gradevole perché variegato e non monocorde, di ottima finezza e fragranza .
Il gusto è giustamente armonico e un leggero bruciore sulla lingua è solo indice dell’assoluta assenza di zucchero. Di buona persistenza, lascia un retrogusto con note floreali mature.

708 km Grappa è frutto delle uve dedicate alla produzione di “708 km Cembrani Bianco” e “708 km Cembrani Rosso”, che rappresentano gli ambasciatori delle eccellenze del territorio della Valle di Cembra e della sue peculiarità pedoclimatiche uniche, nonchè ai suoi stimati 700 km di muretti a secco che sostengono le terrazze vitate. 

File allegati