Pilzer - Acquavite di Pere Williams

Pilzer - Acquavite di Pere Williams

€ 23,00

Disponibilità: Consegna entro 3 gg lavorativi




FRUTTO: Pere Williams


CONSIGLI PER LA DEGUSTAZIONE: Non Vi consigliamo di degustarla particolarmente fredda, forse leggermente fresca. Vi possiamo solo suggerire di assaporarla con calma per sentirla in tutta la sua delicata fragranza..


GRADO ALCOLICO:43,00%


FORMATO: 500 ml

Scheda Tecnica

Ulteriori informazioni

Dati Tecnici

Pilzer - Acquavite di Pere Williams
 

Provenienza della frutta:
da frutticoltori specializzati della zona Altoatesina.


Tipo di lavorazione:
raccolta delle Pere Williams al punto giusto di maturazione, completamento della maturazione presso la distilleria, preparazione della purea con attenzione particolare alla lavorazione e fermentazione a mezzo di lieviti selezionati. 


Distillazione: 
conclusa la fermentazione, dopo pochi giorni si distilla con i classici alambicchi discontinui a bagnomaria, con la massima cura ed attenzione nel riscaldamento e nella conduzione delle "cotte". Il rispetto dell’ aroma del frutto deve essere massimo. 


L'acquavite prodotta è conservata per “ l'affinamento “ in serbatoi di acciaio.

 

Periodo di distillazione:
dipende dalle annate e dall'evoluzione della maturazione dopo la raccolta, perlopiù nella prima o seconda settimana di settembre.


Giudizio organolettico:
indubbiamente brillante e incolore, possiede un profumo netto di pera, ma delicato, inconfondibile; ricorda chiaramente, senza essere sfacciato il delicato frutto di partenza, la Pera Williams matura. Il sapore è caldo per la nota alcolica subito raggiunta dal netto sapore di Pera Williams, un gusto persistente e sempre gradevolmente elegante.

Degustazione

TEMPERATURA DI SERVIZIO:

16° - 18° C


CONSIGLI PER LA DEGUSTAZIONE:

Non Vi consigliamo di degustarla particolarmente fredda, forse leggermente fresca. Vi possiamo solo suggerire di assaporarla con calma per sentirla in tutta la sua delicata fragranza.