Spedizioni a 8,90€ per tutti gli ordini

708 km Grappa – Cembrani Doc

21,50 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: NV
Gradazione: 40%Vol.

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Formato (Litri)0.75
Temperatura di servizio15°C
DenominazioneGrappa trentina
Vigneto di provenienzaGrappa 708km è una grappa morbida da vinacce miste di Schiava e Müller Thurgau prodotte in Val di Cembra, un paesaggio terrazzato baciato dal sole per la maggior parte dell'anno. Questa grappa nasce per celebrare i due vitigni principi del territorio cembrano e riassumere in unico prodotto l’aromaticità, l’intensità e l’eleganza frutto delle loro vinacce.
DistillazioneAlambicco a bagnomaria discontinuo alimentato a vapore
MaturazioneIn acciaio inox
AffinamentoIn acciaio
Altre curiosità

708km Grappa è frutto delle uve dedicate alla produzione di “708 km Cembrani Bianco” e “708 km Cembrani Rosso”, che rappresentano gli ambasciatori delle eccellenze del territorio della Valle di Cembra e della sue peculiarità pedoclimatiche uniche. Al territorio della Valle di Cembra e ai suoi stimati 708 km di muretti a secco sono dedicate queste produzioni.

La 708 è una Grappa dal profumo complesso, semi-aromatico, ricco di sfumature floreali, dai sentori di tiglio, nel tempo si evolvono in aromi parecchio maturi quasi di nocciola, tabacco e miele per raggiungere a maturazione inoltrata sentori di cioccolata: gradevole perché variegato e non monocorde , di ottima finezza e fragranza . Il gusto è giustamente armonico e un leggero bruciore sulla lingua è solo indice dell’assoluta assenza di zucchero. Di buona persistenza, lascia un retrogusto con note ancora floreali mature.