El Casel dei Masi

Gli amici dei Cembrani DOC:
El Casel dei Masi

"Ogni posto del Trentino è bello; questo è solo un pezzettino di quello che ti puoi aspettare in una regione come questa. Qui trovi la magia che in altri posti non c’è"

cit. Michele

El Casel dei Masi è un posto magico nascosto nella natura. È come un angolo di paradiso, dove ci si può rilassare e visitare i luoghi e i boschi circostanti. Si tratta di un ambiente rustico, rivisitato da Michele con un pizzico di fantasia. La cucina è sempre legata al territorio e si adatta a prodotti locali e rigorosamente di stagione.

"Cucinare per me è un’arte, come dipingere. Devi avere ispirazione, voglia e devi metterci tutto il tuo amore. Certo è un lavoro faticoso perché bisogna riuscire a gestire lo stress; ma se ti concentri e soprattutto se hai la passione, allora puoi lavorare bene. La passione è qualcosa che nasce dentro di te, non la puoi imparare.

Per me è importante utilizzare ingredienti del territorio perché la bellezza del Trentino è proprio quella di offrire una grande varietà di prodotti naturali a km zero. Mi piace cercare le erbe, i frutti e le piante del posto.
A volte alcuni alimenti non sono disponibili o ci vuole tempo prima di poterseli procurare, quindi bisogna avere la capacità di cambiare il menù sul momento. Preferisco proporre prodotti freschi, invece di cibi congelati, preconfezionati o surgelati, perché la qualità è molto importante. Sono dell’idea che ogni cosa ha il suo tempo e se un prodotto finisce in fretta, significa che è stato apprezzato. 

Infine è fondamentale la cura per il cliente: non bisogna esagerare con il numero delle persone, così che tutti possano mangiare bene, comodi e senza alcuna fretta. Un posto tranquillo, sereno, rilassante, dove potersi godere tutte le meraviglie del panorama circostante.

El Casel dei Masi è un luogo pieno di cultura.
Troverai libri, musica e oggetti di una volta che fanno riferimento alla storia locale. Potrai perderti nei quadri realizzati da me. Tanti mobili, i fiori in tavola, i porta-menù sono pezzi unici, creati con amore e pazienza, con materiali di recupero, sempre dalle mie mani
."

Nel Casel dei Masi potrai immergerti nella natura facendo nient'altro che ammirare il panorama, fare passeggiate rigeneranti e goderti una cucina tipica e legata al territorio.

Nel Casel dei Masi dedicherai del tempo a te stesso, da condividere con chi ami: ritagliando il tempo per la tua dolce metà e per la tua famiglia, ritroverai il piacere di stare assieme.

Nel Casel dei Masi puoi permettere ai pensieri di liberarsi. Potrai rilassarti e staccare davvero la spina, per tornare poi pieno di energia e stimoli alla routine quotidiana.

Le camere sono confortevoli e spaziose, arredate con mobili in legno massiccio. I materiali utilizzati sono belli e di ottima qualità: il materasso, il copricuscino, il lenzuolo permettono di dormire comodi e caldi. Stanza Verde, Arancio o Blu: scegli il miglior modo per coccolarti!

Su richiesta, verrà servita una colazione a buffet in cui non mancheranno le brioches e il pane fatti in casa, marmellate da aziende locali, frutta di stagione, yogurt e cereali, succo di mela da aziende della Val di Cembra e, per chi volesse una colazione salata, salami e formaggi.