-20% su tutti i vini rossi!
Usa il codice: GIU10 solo fino al 2 giugno.

Hotel Al Caminetto

Gli amici dei Cembrani DOC:
Hotel Al Caminetto

“Un'atmosfera famigliare, una cucina tradizionale e casalinga, un'ampia selezione di vini della Val di Cembra vi aspettano per trascorrere al meglio le vostre vacanze."

cit. Jennifer

L’Hotel al Caminetto è gestito secondo tradizione famigliare e si trova nel centro di Cembra, ridente capoluogo dell’omonima valle, a 677 metri di quota.

Il complesso, da poco rinnovato, dispone di camere di diversa grandezza con bagno privato, dotati di riscaldamento, TV, telefono, accesso ad internet gratuito, cassaforte, asciugacapelli, balcone, per una vacanza veramente libera e confortevole.

L’Hotel dispone di bar, sala tv, pizzeria, ristorante con piatti tipici e degustazione di vini locali, servizio di tabaccheria e gioco del lotto, terrazza, giardino e parco giochi per i più piccoli.

L’Hotel Caminetto offre inoltre appartamenti, ideali per famiglie, parcheggio privato e possibilità di parcheggio al coperto.

A pochi metri dalla struttura sorge l’antica chiesa gotica medioevale di San Pietro con i suoi bellissimi affreschi, opera di artisti appartenenti alla scuola del Tiepolo. Intorno boschi verdissimi e vigneti terrazzati incorniciano un paesaggio unico nel suo genere. Terra di vini pregiati ed aromatiche grappe, patria del Müller Thurgau, la valle di Cembra è meta ideale per escursionisti ed amanti dell’enogastronomia. Poco distante vi è il Lago Santo, il centro equestre per gli amanti dell’equitazione, i laghi dell’Altopiano di Pinè, le suggestive Piramidi di terra a Segonzano. Tra le antiche usanze cembrane, ricordiamo la "Canta dei mesi", ringraziamento per ciò che madre natura offre nel susseguirsi dei mesi e delle stagioni con costumi di un tempo e il “Paglio Raglio“, con la sfilata delle contrade cembrane che si conclude con la corsa degli asini delle 6 contrade.