Locanda Del Passatore

Gli amici dei Cembrani DOC:
Locanda Del Passatore

"Scopri la tradizione dell’orto nel piatto, il vivere secondo le stagioni come un tempo. Tutti i giorni solo su prenotazione"

cit. Maria

La famiglia Bacci-Nardin offre un'ospitalità calorosa e confortevole nella Valle di Cembra, un giardino vitato fra i più belli d'Europa.

"Angolo minimalista in stile newyorkese nel cuore della Valle di Cembra. Dalla tavola i nostri ospiti si aspettano emozione, piacere, rigore e carattere, serenità, charme e cortesia. Menù alla carta, piatti leggeri di pesce, carne e verdura che esprimono tradizione e ricerca di sapori nuovi e curiosi."

Tra i vicoletti di Faver sorge il casale, immerso nel verde, ingentilito da giardini ben curati, con un panoramicissimo poggio che si apre in un incantevole visione della valle.

I locali sono vestiti di quell’eleganza delicata e raffinata, tipica delle attraenti dimore gentilizie trentine. Tutto curato per mettere a proprio agio gli ospiti, farli sentire a casa propria, e servire pietanze che trasmettono stimolanti messaggi di saperi e sapori emilio romagnoli sostenuti da un impronta,forte, di cultura trentina.

Una cucina originale quella di Gianni Bacci, cuoco dalle radici romagnole che ama la montagna e i suoi prodotti; piatti di tradizione trentina reinventati con fantasia, elaborati genuinamente con sapiente filosofia ricca di quelle tradizioni gastronomiche di generosa abbondanza che solo la Romagna sa trasmettere.

E’ quindi d’abitudine quotidiana inventare e offrire ricette realizzate con materie prime di qualità in una cucina che può considerarsi di tradizione innovativa,sempre in stagionale evoluzione, curata con passione da Gianni e servita in tavola con lo spirito e la considerazione che Maria e Giovanna hanno verso gli ospiti trattati più da amici che da clienti.

Arrampicarsi fino a Faver ne vale veramente la pena, perché dopo essere stati al Passatore, si ritorna a casa appagati dalla cucina di Gianni, dalla famigliare accoglienza e dall’inesauribile fiume di bellezze naturali che la Val di Cembra offre con splendida generosità.

Specialità: sformato di patate e verdure con fonduta di formaggi; filetto di coniglio con noci, mele e anelli di porro; tortelli di pasta fresca allo zafferano su vellutata di melanzane; sfogliatina tiepida alla pera williams.

Vini: etichette di piccole cantine locali di grande eccellenza e vini nazionali ed internazionali.