Macelleria Paolazzi

Gli amici dei Cembrani DOC:
Macelleria Paolazzi 

"Una passione di famiglia che oggi Martina, Tito ed io portiamo avanti con dedizione e professionalità”.

cit. Monica

L’azienda Macelleria Paolazzi fondata nel 1946 come piccolo negozio di macelleria nel centro del paese, si è trasferita recentemente in locali più ampi e moderni, con annesso percorso di visita alla scoperta delle lavorazioni delle carni, rigorosamente trentine. Il laboratorio è costruito quasi interamente sotto terra: un labirinto con celle frigo e di stagionatura e con attrezzature per la produzione degli insaccati. Lucaniche di manzo e maiale ma anche di selvaggina quale cervo, capriolo e cinghiale, guanciale, lardo, pancetta e il prelibato Speck dell'Imperatore sono i loro prodotti più apprezzati.

Macelleria Paolazzi adotta il sistema haccp e gli è riconosciuto il bollo CEE.

Recentemente all'offerta delle loro carni e salumi, Macelleria Paolazzi ha inserito prodotti di rosticceria e un piccolo panificio, nonchè un'offerta gastronomica con le migliori produzioni del Trentino, quali miele, formaggio, salumi, uova biologiche e una selezione di vini, spumanti e grappe della Val di Cembra.  La sosta ideale per rifornirsi di Trentino prima di tornare a casa dalle vacanze!!!

La Macelleria Paolazzi è facilmente raggiungibile, essendo posizionata sulla via principale all'imbocco dell'abitato di Faver di Altavalle con pargheggio proprio davanti alla porta d'ingresso.

Martina vi aspetta tutti i giovedì pomeriggio alle 17:30 per scoprire le lavorazioni dei salumi trentini, con focus sullo Speck dell'Imperatore. A seguire degustazione.

Prenota il laboratorio >