Spedizioni a 8,90€ per tutti gli ordini

Azienda Agricola Zootecnica e Macelleria Zanotelli

Macelleria Zanotelli  

“La passione dell'allevamento di montagna unita alla produzione di salumi tipici. Prenota una visita per vedere l'azienda a filiera corta. Degusta i prodotti dal sapore di tradizione”
cit. Sara

L’Az. Agr. Zootecnica e la Macelleria Zanotelli si trovano esattamente nel cuore del Trentino, a Cembra, nel centro dell’omonima Valle. L’insieme di queste due aziende rappresenta una fra le poche realtà del territorio: la cosiddetta azienda a filiera corta. Dal produttore al consumatore.

La nostra conduzione è interamente a livello familiare e la carne ottenuta è sicuramente UN PRODOTTO A KM ZERO. Proprio questa peculiarità diversifica la nostra carne rispetto alle altre realtà territoriali. L’allevamento è situato fra le verdi montagne ad un’altezza di circa 1000 m.

È proprio qui che una parte di capi nascono, crescono, vengono allevati con passione e dedizione, immersi nel verde fra le fresche arie dei nostri monti. Estate o inverno il bestiame viene lasciato nelle stalle aperte a stabulazione libera adattandosi con il loro manto ai cambiamenti climatici delle varie stagioni. I capi vengono abbattuti direttamente nel nostro macello, sezionati nel nostro laboratorio per arrivare poi nel banco macelleria situato direttamente sulla via principale del paese di Cembra.

Sara vi aspetta tutti i martedì d'estate per scoprire la carne fumada, con illustrazione delle lavorazioni della carne, tagliere degustazione e dolce artigianale. Prenotatevi!!!