Maso Alto - Agribirrificio

Gli amici dei Cembrani DOC:
Maso Alto - Agribirrificio


Maso Alto è la birra di montagna prodotta con acqua di sorgente, orzo e luppolo coltivato in Trentino.

cit. Andrea e Leonardo

Il Birrificio Artigianale Maso Alto nasce dalla passione di due giovani agricoltori, Andrea e Leonardo, per la birra artigianale e dal recupero di una antico maso di famiglia sull'alta collina di Pressano, all'imbocco della Val di Cembra.

La bellissima terrazza panoramica ospita spesso eventi come l'ormai celebre Törgellen nei primi week-end di ottobre che trasforma il birrificio in un favoloso Buschenschank (osteria contadina): musica, birra artigianale e le specialità autunnali proposte ai visitatori che molto spesso raggiungono Maso Alto salendo in passeggiata dal borgo di Pressano o dalla Chiesa di San Giorgio di Giovo.

La peculiarità dell' Agribirrificio Maso Alto è quella di coltivare nei propri campi l'Orzo e il Luppolo utilizzati poi per la preparazione delle birre. Andrea e Leonardo hanno recuperato luppoli selvatici autoctoni, ora coltivati per creare birre uniche, autentiche, legate al territorio trentino. Assolutamente da scoprire le birre con mosti di vino Traminer o Sauvignon, o quelle con canapa o neve e aghi di pino. Birra Maso Alto è l'unica birra Trentina di montagna!

Prenota la visita con degustazione >

Acquista le birre artigianali >